Cartella Clinica
La cartella clinica è l’insieme dei documenti che raccolgono le informazioni sul percorso diagnostico terapeutico di un paziente. È possibile richiedere, a proprie spese e cura, una copia conforme all’originale della documentazione clinica e degli esami strumentali, che sarà consegnata con le modalità richieste dall’interessato e nel pieno rispetto delle normative vigenti
(procedura d’urgenza entro 7 giorni od ordinaria entro 30 giorni).
La richiesta può essere fatta direttamente o via mail; in ogni caso il richiedente dovrà compilare l’apposito modulo disponibile presso la Segreteria Sanitaria.
Al richiedente è data la possibilità di scegliere come ricevere la documentazione: consegna di persona (anche a mezzo di regolare delega scritta) o tramite servizio postale (con spese a carico del destinatario).
Il richiedente dovrà provvedere al pagamento direttamente presso la Segreteria Sanitaria o inviando un vaglia postale preventivamente alla consegna della documentazione sanitaria.
La prima copia della cartella clinica in formato cartaceo è gratuita. Il costo della seconda copia della cartella clinica è indicato sul modulo di richiesta oltre ad eventuali spese di invio/spedizione. Si consiglia, in ogni caso, di accertarsi telefonicamente della disponibilità.
La documentazione è rilasciata dalla Segreteria Sanitaria che riceve dal lunedì al sabato, dalle ore 09.30 alle ore 13.30.